FRASI SUL VIAGGIO

Tom barrett m0awnxnlamw unsplash
Foto di Tom Barrett su Unsplash

Viaggiare, cioè fare viaggi, consiste nello spostarsi da un luogo a un altro per piacere, per lavoro o per altri motivi. Secondo il pensiero di molti viaggiatori, oltre che le meraviglie in giro per il mondo e le culture di altri paesi, il viaggio fa scoprire se stessi, ovvero un nuovo modo di vedere le cose che, in qualche modo, ti cambia.

Il viaggio è un’esperienza complessa e ricca di significato. Può essere vissuto in modi diversi a seconda delle motivazioni e delle aspettative di ciascun viaggiatore, ma di certo è un’occasione di crescita personale promuovendo fiducia in se stessi, indipendenza e capacità di adattamento. Anche la vita è un viaggio, non una destinazione.

Best quotes 1

Viaggiare è come innamorarsi, il mondo è pieno di meraviglie per chi ha gli occhi aperti. (Danny Kaye, cantante statunitense)

Questa citazione è veramente bella. Per chi ha gli occhi aperti, durante il percorso ci si può innamorare di mille cose: luoghi, paesaggi, bellezze naturali, persone incontrate, tradizioni locali, costumi, usanze, l’idea stessa di libertà e di scoperta.

La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose. (Henry Miller, scrittore e pittore statunitense)

I viaggi non servono solo per andare lontano, ma soprattutto per scoprire se stessi. (Aldous Huxley, scrittore e filosofo britannico)

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita. (Jack Kerouac, scrittore statunitense)

La felicità non è una destinazione, è un viaggio. Devi continuare a viaggiare, non importa dove sei. (Buddha, monaco buddista)

Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa. (Arthur Schopenhauer, filosofo tedesco)

Best quotes 1

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. (Edgar Allan Poe, scrittore statunitense)

Viaggiare e sognare. Al risveglio da un sogno non tutti ricordano qualcosa. Al ritorno da un viaggio, invece, i ricordi rimangono vividi e duraturi, più di altri ricordi. Così, per il poeta americano, un viaggio lascia un’impronta speciale nella memoria di chi lo ha compiuto.

Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio. (Paolo Coelho, scrittore brasiliano)

Non importa dove vai, vai con tutto il cuore. (Confucio, filosofo cinese)

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. (Guy de Maupassant, scrittore francese)

I viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, i turisti no. (Pico Iyer, autore inglese)

Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco. (Josef Koudelka, fotografo ceco)

Best quotes 1

La felicità è un percorso, non una destinazione. (Madre Teresa di Calcutta, religiosa albanese)

La frase di Madre Teresa sottolinea che la felicità non è un punto specifico d’arrivo, bensì un’esperienza continua di benessere e gioia vissuta lungo il cammino, fatta di crescita interiore, di relazioni significative, di esperienze, di viaggi e avventure.

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. (John Steinbeck, scrittore statunitense)

La meta è partire. (Giuseppe Ungaretti, poeta italiano)

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore. (Audrey Hebpurn, attrice britannica)

A che ci serve viaggiare, se non riusciamo ad evitare noi stessi? (Seneca, filosofo e drammaturgo romano)

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyâm, matematico persiano)

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson, poetessa canadese)

CITAZIONI FAMOSE A TEMISPORT E TEMPO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *