FRASI MOTIVAZIONALI

La forza interna o esterna che spinge una persona ad agire e comportarsi in un certo modo viene definita motivazione. Essa dà impulso e stimolo per perseguire obiettivi, superare le difficoltà e continuare a impegnarsi in un’attività. La motivazione è un fattore cruciale per il benessere e il successo in ogni ambito della vita.
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”, è una meravigliosa citazione attribuita a Eleanor Roosevelt.

Se puoi sognarlo, puoi farlo. (Walt Disney, animatore statunitense)
Ogni traguardo all’inizio è solo un sogno, ma con la giusta motivazione e determinazione è possibile fare in modo che il sogno si avveri davvero. E’ questo il primo forte messaggio contenuto nelle citazioni motivazionali proposte.
Un solo piccolo pensiero positivo al mattino può cambiare l’intera giornata. (Dalai Lama, monaco tibetano)
La motivazione è ciò che fa partire, l’abitudine è ciò che ti tiene in moto. (Jim Ryun, politico statunitense)
Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta. (Winston Churchill, storico e politico inglese)
La natura ci ha dato tutti i pezzi necessari per raggiungere un benessere e una salute eccezionali, ma ha lasciato a noi il compito di metterli insieme. (Diane McLaren, autrice inglese)
Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni. Le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui. (Mark Twain, scrittore statunitense)
Non è possibile risolvere un problema con lo stesso livello di pensiero che sta creando il problema. (Albert Einstein, fisico tedesco)

Cambia i tuoi pensieri e cambierai il tuo mondo. (Norman Vincent Peale, scrittore statunitense)
Il pensiero negativo può portare a vedere problemi ovunque, ovvero a una percezione del mondo come un luogo difficile irto di ostacoli. Al contrario, un pensiero positivo può aprire le porte a nuove opportunità, a una maggiore adattabilità e a una visione del mondo più ottimistica. Ecco perché se riuscissimo a modificare il nostro modo di pensare, cambieremo la nostra prospettiva e quindi il modo di interagire con la realtà che ci circonda.
Quando dai gioia agli altri, ricevi più gioia in cambio. Dovresti riflettere bene sulla felicità che puoi donare. (Eleanor Roosevelt, attivista americana)
Ci sono persone così. Persone capaci di ricominciare infinite volte senza paura di sbagliare. (Banana Yoshimoto, scrittrice giapponese)
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Mahatma Gandhi, politico indiano)
Ho scoperto che imparo sempre più dai miei errori che dai miei successi. Se non fai degli sbagli, non stai cogliendo abbastanza opportunità. (John Sculley, imprenditore statunitense)
È solo quando corriamo dei rischi che la nostra vita migliora. Il rischio iniziale e più difficile da correre è quello di diventare onesti. (Walter Anderson, autore statunitense)
Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini. (Henry Ford, imprenditore statunitense)

È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino. (Anthony Robbins, saggista statunitense)
Secondo Anthony Robbins, è nel momento in cui si prende una decisione che si plasma il destino di ogni individuo. Il destino non è predefinito. La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, Questa frase invita a riflettere sulle scelte che facciamo quotidianamente e a considerare come possano influire sulla direzione della nostra vita.
Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno. (Robert Collier, saggista statunitense)
Se altre persone l’hanno fatto prima di me, posso anch’io. (William Faulkner, scrittore statunitense)
La capacità di tenere il tuo scopo davanti alla tua mente con un alto livello di chiarezza è una cura sicura per la mancanza di motivazione. (Chris Widener, politico statunitense)
Se vuoi costruire una nave, non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e a preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato. Appena si sarà risvegliata in loro questa sete si metteranno subito al lavoro per costruire la nave. (Antoine de Saint-Exupery, scrittore francese)
Più chiare sono le conseguenze delle tue azioni e più intensamente desideri goderti le conseguenze alle quali ti può portare il tuo comportamento, più sarai motivato. (Brian Tracy, imprenditore canadese)