CITAZIONI SUGLI HOBBY

Fb img 1744319672493

Un hobby (passatempo, in italiano) è un’attività svolta per diletto nel tempo libero, o anche una passione o interesse per qualcosa di diverso dal lavoro abituale. Leggere, dipingere, scolpire, scrivere racconti, visitare musei, fare sport, ascoltare musica, partecipare a concerti, sono alcuni esempi di hobby. Una passione invece è qualcosa di più di un semplice passatempo, un’ emozione più intensa e coinvolgente che può influenzare la vita in modo significativo.

Praticare un hobby può portare certamente molti vantaggi: entusiasmo, gioia, voglia di vivere, relax, meno stress, sviluppare nuove abilità, aumentare la consapevolezza di sè, e cosi via. Conosco delle persone che come hobby hanno la televisione, sei sette ore al giorno davanti allo schermo. Non credo sia la stessa cosa. Per non parlare di quelli che non fanno che ripetere: che barba, che noia, e ora cosa faccio, il tempo non passa mai, non so che fare per passare il tempo. E allora ascolta, non è mai troppo tardi per praticare un hobby. Cosa ti piacerebbe fare?

L’hobby non allena la mente o il corpo. L’hobby allena il tempo a passare in modo diverso. (Fabrizio Caramagna, scrittore italiano)

Tutti noi abbiamo bisogno di un’evasione. Le ore sono lunghe, e bisogna riempirle in un modo o nell’altro fino alla morte. (Charles Bukowski, poeta statunitense)

Quando io mi trastullo con la mia gatta, chi sa se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei? (Michel de Montaigne, filosofo francese)

Siamo per natura così superficiali, che soltanto le distrazioni ci possono impedire davvero di morire. (Louis-Ferdinand Céline, scrittore francese)

Io sono un illustratore di libri per bambini. Non lo faccio per vivere, comunque – è solo un hobby. Nei weekend, vado alla libreria con un pennarello e traccio disegni osceni sui margini delle pagine. (Anthony Myers, autore americano)

Best quotes 1

Ho evitato Internet ma solo fino a quando l’avvento del web non l’ha trasformata in una tale magnifica opportunità di perdere tempo da non poterle più resistere. (William Gibson, scrittore canadese)

In un primo tempo, l’autore della citazione aveva un atteggiamento assolutamente negativo verso Internet. Fino a quando non ha intravisto nel web una “magnifica opportunità di perdere tempo” tanto da diventare per lui qualcosa di irresistibile.

Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione. (Platone, filosofo greco)

L’hobby non è solo un interesse. Un interesse occupa metà della nostra giornata. Un hobby occupa metà della nostra vita. (Fabrizio Caramagna, scrittore italiano)

Uno dei maggiori errori fatti dalle persone è che si sforzano di interessarsi a qualcosa. Tu non scegli le tue passioni, sono loro che scelgono te. (Jeff Bezos, imprenditore statunitense)

Lamentarsi è il passatempo preferito di milioni persone. (Mason Cooley, aforista britannico)

Hobby: biberon per adulti. (Julien de Valckenaere, scrittore belga)

L’hobby migliore è quello che ci distrae di più dalla nostra principale occupazione. (Charlotte Rampling, attrice britannica)

Hobbies si chiamano le manie nostre. Si chiamano manie, le manie altrui. (Pitigrilli, scrittore italiano)

Un amore che non sembri l’ultimo della vita, per una donna non è che un inutile passatempo. (Banana Yoshimoto, scrittrice giapponese)

Best quotes 1

L’amore può essere un passatempo e una tragedia. (Isadora Duncan, danzatrice statunitense)

L’amore può essere due cose: un passatempo piacevole, un modo per distrarsi e divertirsi, ma anche una fonte di dolore e disperazione, un vero e proprio dramma, una tragedia. L’amore è quindi, per la danzatrice statunitense, un’esperienza complessa e ambivalente, che può portare sia a momenti di grandissima gioia che a profonde tragedie.  

Gli uomini sono il mio hobby, se mi fossi sposata avrei dovuto rinunciarvi. (Mae West, attrice statunitense)

Un hobby al giorno toglie il malumore di torno. (Phyllis McGinley, scrittore statunitense)

Pescare non è un hobby, è una malattia. Il vero pescatore si riconosce da come racconta. Se mentre descrive un luccio di sei etti si esalta, allarga le braccia e salta per tutta la stanza, non è un vero pescatore. Ma se balbetta per la commozione, una lacrima gli scende. (Stefano Benni, scrittore italiano)

Altro diletto che imparar non provo. (Francesco Petrarca, scrittore italiano)

Se ti piace condividi.
CITAZIONI FAMOSE A TEMISPORT E TEMPO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *