CAMBIAMENTO

Javier allegue barros c7b exxpoie unsplash
Foto di Javier Allegue Barros su Unsplash

Il passaggio da una condizione a un’altra è un processo di cambiamento per il quale una cosa, una situzione muta, si modifica, si trasforma. Il cambiamento è una legge della vita. L’uomo è movimento costante, sia in termini di evoluzione personale al fine di migliorare vari aspetti della sua vita, come le relazioni, le idee, le abitudini, le circostanze sociali o il contesto lavorativo, sia come risposta ai cambiamenti esterni. Coloro che non riescono ad adattarsi, rischiano di rimanere indietro.

Best quotes 1

L’unica costanza nella vita è il cambiamento. (Eraclito, filosofo greco)

Questa massima risale al filosofo greco Eraclito. In sostanza, il pensiero sottolinea che tutto è in continuo movimento, e che la vita è caratterizzata da un flusso costante di trasformazioni e cambiamenti. Il cambiamento è una costante e non si può fermare.

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci, filosofo italiano)

Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti. (Martin Luther King, attivista e politico statunitense)

Best quotes 1

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. (Mahatma Gandhi, politico indiano)

Per l’eminente politico e filosofo indiano il cambiamento non dipende solo dagli altri o da forze esterne o circostanze fortuite, dipende anche da noi stessi e dalle nostre scelte. La frase vuole essere un incoraggiamento alla riflessione e all’azione, a iniziare agendo in modo che il cambiamento desiderato si concretizzi, iniziando da sé stessi e dalle proprie azioni. Nel suo significato più ampio è un invito a cambiare il mondo con il contributo di tutti. 

Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo, dentro di noi abbiamo già tutto il potere di cui abbiamo bisogno: è il potere di immaginare un mondo migliore. (J.K. Rowling, scrittrice e sceneggiatrice britannica)

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci, filosofo italiano)

Esci dalla storia che ti trattiene. Entra nella nuova storia che sei disposto a creare. (Oprah Winfrey, conduttrice e scrittrice statunitense)

Ci sono due tipi di persone che ti diranno che non puoi fare la differenza in questo mondo: quelli che hanno paura di provare e quelli che hanno paura che tu abbia successo. (Ray Goforth, direttore statunitense Spredfast)

Le stelle non si allineeranno mai, e i semafori della vita non saranno mai tutti verdi nello stesso momento. L’universo non cospira contro di te, ma nemmeno si impegna per renderti le cose facili. Le condizioni non sono mai perfette. “Prima o poi” è una malattia che ti porterà a non realizzare mai i tuoi sogni. Le liste di pro e contro hanno quasi lo stesso effetto. Se qualcosa è importante per te, e vuoi “prima o poi” realizzarla, fallo. Avrai tempo per correggere gli errori lungo il cammino. (Tim Ferriss, imprenditore e autore statunitense)

Non si tratta di avere delle idee. Si tratta di farle accadere. (Scott Belsky, autore americano)

Il modo più veloce per cambiare te stesso è frequentare persone che sono come vorresti essere tu. (Reid Hoffman, imprenditore statunitense)

La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze. (Pauline R. Kezer, politica statunitense)

Cambia la tua vita oggi. Non scommettere sul futuro, agisci subito, senza indugio. (Simone de Beauvoir, scrittrice francese)

Tutti pensano di cambiare il mondo, ma nessuno pensa di cambiare sé stesso. (Lev Tolstoj, scrittore russo)

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. (Antoine-Laurent de Lavoisier, chimico e fisico francese)

Original1

Se non cambi nulla nella tua vita, stanne certo che nulla cambierà.

Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno. (Clive Staples Lewis, scrittore e teologo britannico)

Solo i più saggi o i più stupidi degli uomini non cambiano mai. (Confucio, filosofo cinese)

Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. (Winston Churchill, politico inglese)

La vita non è trovare sé stessi. La vita è creare sé stessi. (George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese)

Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida per mettere alla prova il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiare; in un momento come questo, non ha senso fingere che non sia successo nulla o dire che non siamo ancora pronti. La sfida non aspetterà. La vita non guarda indietro. (Paulo Coelho, scrittore brasiliano)

VIVERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *