Citazioni sulla natura
Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente. (Amit Ray, autore indiano)
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. (Albert Einstein, fisico tedesco)
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra. (Walt Whitman, poeta statunitense)
Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani, scrittore italiano)
E poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più? (Vincent van Gogh, pittore olandese)
Nessuno ha il diritto di uccidere la bellezza. Non importa sotto quale forma si presenti. Abbiamo il dovere morale di proteggerla. (Rinaldo Sidoli, politico italiano)
Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi. (Mauro Corona, scrittore italiano)
Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano. (Elsa Morante, scrittrice italiana)
La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi. (Papa Francesco, papa)
La natura non è un posto da visitare. E casa nostra. (Gary Snyder, poeta statunitense)
La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza. (Lao Tzu, filosofo cinese)
Perché la marijuana è illegale? Cresce naturalmente sul nostro pianeta. L’idea di rendere la natura illegale non vi sembra un po’… innaturale? (Bill Melvin Hicks, comico americano)
La natura ci ha donato, e ci sta donando. Adesso tocca a noi a salvarla dal disastro imminente. (Aran Cosentino, regista italiano)
Guarda agli alberi, guarda agli uccelli, guarda alle nuvole, guarda alle stelle… e se hai occhi sarai in grado di vedere che l’intera esistenza è gioiosa. Tutto è semplicemente felice. Gli alberi sono felici senza nessuna ragione; non sono destinati a diventare primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi e non avranno mai un conto in banca. Guarda ai fiori – senza motivo. È semplicemente incredibile quanto siano felici i fiori. (Osho, mistico indiano)
I colori sono i sorrisi della natura. (Leigh Hunt, saggista inglese)
Sedersi all’ombra, in una bella giornata, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, è il miglior riposo. (Jane Austen, scrittrice britannica)
La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile. (Niccolò Copernico, astronomo e matematico polacco)
Non vi sono miracoli, né eccezioni alle leggi di natura. (Stephen Hawking, cosmologo e fisico britannico)