Citazioni sul lavoro

L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare. (Walt Disney, animatore statunitense)

Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo. (Pablo Picasso, pittore spagnolo)

Io scelgo sempre una persona pigra per fare un lavoro difficile… Perché troverà un modo facile per portarlo al termine. (Bill Gates, informatico statunitense)

Già da piccolo non avevo grandi ambizioni. Giocavo al piccolo disoccupato. (Diego Parassole, attore italiano)

Il progresso non lo portano quelli che si alzano presto la mattina. Lo portano quegli uomini pigri che cercano un modo più semplice di fare le cose. (Robert Heinlein, scrittore statunitense)

Le grandi occasioni vengono perse dalla maggior parte della gente perché sono vestite in tuta e assomigliano al lavoro. (Thomas Edison, inventore statunitense)

In fin dei conti il lavoro è ancora il mezzo migliore di far passare la vita. (Gustave Flaubert, scrittore francese)

Siamo più vicini alle formiche che alle farfalle. Pochissime persone possono sopportare molto tempo libero. (Gerald Brenan, scrittore britannico)

Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà – per se stessi, non per gli altri – ciò che nessun altro potrà mai conoscere. (Joseph Conrad, scrittore britannico-polacco)

Per uccidere un uomo, non serve togliergli la vita, basta togliergli il lavoro. (Pino Aprile, autore italiano)

Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo. (Leo Longanesi, giornalista e scrittore italiano)

L’uomo è arrivato quando fa’ per mestiere quel che farebbe gratis. (George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese)

L’unico modo per evitare di essere depressi è non avere abbastanza tempo libero per domandarsi se se si è felici o no. (George Bernard Shaw, scrittore e drammaturgo irlandese)

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford, imprenditore statunitense)

Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando. (Henry Ford, imprenditore statunitense)

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati. (Michael Jordan, cestista statunitense)

Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri. (Ernest Hemingway, scrittore statunitense)

Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento. (Sandro Pertini, politico italiano)

Bisogna lavorare, se non per gusto, almeno per disperazione. Infatti, tutto ben considerato, lavorare è meno noioso che divertirsi. (Charles Baudelaire, poeta francese)

L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare. (Steve Jobs, informatico statunitense)

Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione. (Indira Gandhi, politico indiano)

Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare. (Gilbert Keith Chesterton, scrittore britannico)

VIVERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *