Citazioni sul divertimento

L’unica cosa che ci consola dalle nostre miserie è il divertimento, e intanto questa è la maggiore tra le nostre miserie. (Blaise Pascal, filosofo francese)

I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco. (Hugo Von Hofmannsthal, poeta austriaco)

Chi pretende musica invece di miagolio, gioia invece di divertimento, anima invece di denaro, lavoro invece di attività, passione invece di trastullo, per lui questo bel mondo non è una patria. (Hermann Hesse, scrittore svizzero-tedesco)

Non riesco a immaginare niente di peggio che doversi divertire a tutti i costi. (Scott Westerfeld, scrittore statunitense)

Il popolino ormai chiede a gran voce solo due cose: pane e divertimenti. (Decimo Giunio Giovenale, poeta romano)

Torturare un toro per il piacere, per il divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza. (Victor Hugo, scrittore francese)

Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento. (Katharine Hepburn, attrice americana)

Vincere è solo la metà del gioco. Divertirsi è l’altra metà. (Bum Phillips, allenatore statunitense)

Gli animali selvaggi non uccidono mai per divertimento. L’uomo è la sola creatura per cui la tortura e la morte dei suoi simili è spassosa in sé. (James Anthony Froude, autore inglese

È quasi divertente fare l’impossibile. (Jean Paul, scrittore tedesco)

Fare l’impossibile è una specie di divertimento. (Walt Disney, animatore statunitense)

Lasciateci leggere e danzare – due divertimenti che non potranno mai fare del male al mondo. (Voltaire, filosofo francese)

La musica non andrebbe presa sul serio, o forse sì, ma fino ad un certo punto. Puoi prendere sul serio il tuo lavoro, la tua famiglia, la politica. Quando vuoi evadere da tutta questa merda, lo fai ascoltando della musica, non ne vuoi sapere di ascoltare canzoni tristi, hai bisogno di divertirti, è questo lo spirito con cui i Green Day fanno musica. (Billie Joe Armstrong, cantautore statunitense)

Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento. (Mark Twain, scrittore statunitense)

Una persona che lavora dovrebbe avere anche il tempo per ritemprarsi, stare con la famiglia, divertirsi, leggere, ascoltare musica, praticare uno sport. Quando un’attività non lascia spazio a uno svago salutare, a un riposo riparatore, allora diventa una schiavitù. (Papa Francesco)

Ogni divertimento è una educazione più efficace della scuola perché fa appello all’emozione e non all’intelligenza. (Hortense Powdermaker, antropologa americana)

Riesco a divertirmi solo quando smetto di pensare a me. L’assenza di me è il mio miglior divertimento. (Fabrizio Caramagna, scrittore italiano)

Preferisco una scimmia che mi diverte a uno scienziato che mi annoia. (Axel Oxenstierna, alto cancelliere svedese)

La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune, anzi è più vero o, almeno, più credibile. (Dario Fo, drammaturgo italiano)

La gente gode di più il divertimento quando sa che tante altre persone sono rimaste escluse dal divertimento. (Russell Baker, autore americano)

VIVERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *