Citazioni sull’amore

L’amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell’eternità. (Aldous Huxley, scrittore e filosofo britannico)

La beatitudine di sentirsi amato addolcisce ogni dolore. (Ugo Foscolo, poeta e scrittore italiano)

Amare è sapere dire “ti amo” senza parlare. (Victor Hugo, scrittore francese)

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe, attrice statunitense)

L’amore inizia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con una lacrima. (Agostino d’Ippona, santo)

Ciò che si fa per amore è fatto bene. (Vincent van Gogh, pittore olandese)

L’amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate. Chest’è. (Massimo Troisi, attore italiano)

Chi ama, crede nell’impossibile. (Elizabeth Barrett Browning, poetessa inglese)

Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni. (Buddha, monaco buddista)

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery, scrittore francese)

Il vero amore rende il pensiero della morte familiare, facile, senza terrori: un semplice termine di paragone, il prezzo che si pagherebbe per tante cose. (Stendhal, scrittore francese)

Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni. (Dr. Seuss, scrittore statunitense)

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. (Khalil Gibran, poeta libanese)

Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente. (Madre Teresa di Calcutta, religiosa albanese)

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery, scrittore francese)

L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo. (NIcolas Sparks, scrittore statunitense)

È l’amor mio che in ogni sentimento vive e ti cerca in ogni bella cosa. (Giosuè Carducci, poeta italiano)

Ti amerò finché il mare non verrà piegato in due e steso ad asciugare. (Wystan Hugh Auden, poeta britannico)

Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se non amo te, non amerò mai. (Samuel Beckett, drammaturgo irlandese)

Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. (Harry Burns, personaggio immaginario)

Non ami qualcuno per il suo aspetto, o per i suoi vestiti, o per la sua macchina elegante, ma perché canta una canzone che solo tu puoi sentire. (Oscar Wilde, scrittore irlandese)

Ti amo senza sapere come, quando o da dove. Ti amo in modo diretto, senza complessità o orgoglio; quindi ti amo perché non conosco altro modo. (Pablo Neruda, poeta cileno)

PERSONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *